Seleziona una pagina

Tra mansioni ed esternalizzazioni, la soluzione del Manager a tempo

#LIVETALK #GRATUITO #NOVITA
con Paolo Tormen, Paolo Piubelli e Miriam Gallio
il 26.03.2021 dalle 10:00 alle 12:00

Programma

Molte aziende sono di fronte alla necessità di rivedere i modelli organizzativi aziendali sia per quanto riguarda le mansioni e i role profile interni, che, in generale, per quanto attiene al corretto assetto organizzativo aziendale, magari verificando la possibilità di esternalizzare o internalizzare alcune funzioni.

Il percorso che proponiamo vuole fare chiarezza in merito all’affidamento specifico di mansioni diverse ai propri collaboratori e alle corrette modalità per garantire un giusto processo di esternalizzazione, con un focus particolare su alcuni “innovativi” servizi quali i Temporary Manager.

Sommario

  • Esternalizzazione. Quale convenienza tra selezione del fornitore e solidarietà
  • Appalto o internalizzazione? Alcuni casi
  • Modifiche organizzative e mansioni. Cosa si può legittimamente fare
  • Riorganizzazioni e licenziamenti. Il concetto di profilo professionale
  • Il Temporary Manager. Casi di utilizzo, modalità operative e costi
  • Vantaggi e opportunità per un’azienda che sceglie la soluzione dell’HR Temporary Manager
  • Case Study

Paolo Tormen

Consulente del Lavoro

Mi occupo di gestione del personale, relazioni sindacali e processi di welfare, con un approccio concreto e diretto alle quotidiane problematiche della Divisione HR. Ho maturato una significativa esperienza nei settori della GDO, Logistica e in realtà industriali nazionali e multinazionali. Mi piace mettermi in gioco ogni giorno trovando soluzioni a problemi complessi. Mi diverto nel fare formazione e sono referente di alcune Società del settore.

Paolo Piubelli

Team Partner

Dopo una parentesi come calciatore professionista interrotta a causa di un grave infortunio, sono dovuto ripartire da zero. A 24 anni ho iniziato a lavorare a Milano come dipendente in un’azienda di produzione di maniglie. La sera ho frequentato corsi di sviluppo manageriale presso la SDA Bocconi. Annate fatte di lavoro e studio. Teoria abbinata alla pratica. Ho trascorso 25 anni all’interno di aziende di produzione e commerciali arrivando a coprire ruoli come Amministratore Delegato, Responsabile ufficio acquisti, Direttore commerciale, Responsabile gestione scorte e magazzino. Dal 2019 ho deciso di utilizzare tutta l’esperienza accumulata dentro le imprese e diventare un Manager a tempo oltre ad essere un imprenditore. Mi sono specializzato nelle seguenti aree: Direzione generale, Direzione vendite, Direzione ufficio acquisti, Responsabile gestione scorte e magazzino. Sono particolarmente predisposto al problem solving e mi appassiona trasferire nelle imprese una cultura di lavoro manageriale.

Miriam Gallio

Team Partner

Temporary Manager Professionista da molti anni nell’area HR è riuscita a generare all’interno delle organizzazioni un approccio pratico e positivo orientato allo sviluppo e alla crescita delle persone.
Formazione psicopedagogico, specializzazione in coaching, Master in Business Administration presso la Fondazione CUOA e passione per i sistemi organizzativi compongono il background.
Comprovata esperienza nella gestione del People in contesti complessi ed internazionali, con un approccio SMART (Semplificando, Motivando, Armonizzando, Rispettando e Trasgredendo), per contribuire concretamente a rendere tangibili progetti intangibili, utilizzando adeguate conoscenze per specifici bisogni aziendali.
“Stimolo l’ACT delle persone; sviluppo la CARE dei manager; descrivo il CASE del direttivo, con lo scopo di generare alta “vitalità” del sistema organizzativo”.

RELIVE TALK

Vuoi rivedere un LIVE TALK? Richiedi il link di accesso ai RELIVE TALK e rivedi, tutto o in parte, la registrazione di ciò che ti interessa.

CORPORATE LIVE TALK

Organizza un LIVE TALK personalizzato sulle esigenze della tua azienda e fai partecipare tutti i colleghi che vuoi in qualsiasi sede si trovino.

c’è altro?

guarda tutta la programmazione